Sono un attore, regista e pedagogo teatrale, la mia formazione è sia in Arte Drammatica con Anatolij Vassiliev, che in Biomeccanica Teatrale con Nikoloij Karpov, così come in Commedia dell’Arte e Teatro Sociale in molte delle sue forme.
Sono stato direttore artistico di alcuni Teatri e svolgo attività laboratoriale e seminariale sia per aspiranti attori che per professionisti che nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado.
Faccio parte di diverse Compagnie e alcune di queste ho contribuito a fondarle: Empatheatre, Cantiere Obraz, Experia, AlephTeatrum.
Ho realizzato come attore, regista molti spettacoli sia di drammaturgia classica, che post-drammaturgia che di Teatro Sociale.
Ho scritto diverse drammaturgie anche per teatro ragazzi.
Da più di dieci anni mi dedico anche alla improvvisazione teatrale e al suo studio specifico, sono docente di Match di Improvvisazione teatrale.
Da un pò di anni sono regista di Isole Ubuntu , una Compagnia Teatrale composta da italiani e persone provenienti da altre parti del mondo.
MI occupo di cinematografia e sono co-fondatore della ditta di Produzione Cinematografica e Doppiaggio Dublab srl di Lucca.
Credo che il Teatro sia uno solo e la divisione in generi sia comoda ma fittizia mentre quello che resta è la materia dell’attore e cioè l’azione.
Credo che il Cinema non sia da meno.
Mi piace molto leggere, scrivere e viaggiare per incontrare le persone e le loro storie.
Un giorno morirò, spero felice.